Come creare un percorso

Creare un percorso in bici con ciclistiAMO è molto semplice, in quanto l’interfaccia assomiglia molto alla classica Google Maps.

Per visualizzare un percorso sulla mappa e attivare tutti le funzioni disponibili occorre inserire dei segnapunti sulla mappa, possiamo considerare i segnapunti come le tappe del nostro itinerario.

Si possono inserire segnapunti in due modi: Il primo modo è cliccando direttamente sulla mappa il secondo e digitando un indirizzo o comunque una località all’interno della Casella di testo posto in alto a sinistra e in questo modo verrà creato un automatico un primo segno. Il segna punto è considerato temporaneo perché possiamo usare questa funzione anche solo per zoomare sulla zona di interesse dove poi andremo in serie di segnapunti manualmente cliccando direttamente sulla mappa. Ad esempio potremmo usare la funzione per zoommare su Prato allo Stelvio, per poi inserire il segna punto sulla strada principale.

Il percorso può anche essere draggato, cioè si può cliccare con il mouse sulla linea verde del percorso e trascinato sulla strada che vogliamo percorrere.

Con la versione PREMIUM si possono inserire fino a 25 tappe, mentre con la versione Business fino a 100 tappe.

Inserita la prima tappa si attivano i pulsanti: Annulla e Cancella.
Con la seconda si attivano Stampa, Indicazioni, Zoom, Nascondi, Download e Torna.
Inserita la seconda tappa vengono calcolati anche i dettagli tecnici e visualizzata l’altimetria.

da computer desktop

da smartphone

Torna alla guida

Torna su
×

ACCEDI

- OPPURE -

×

ASSISTENZA PASSWORD

Inserisci il tuo indirizzo email associato al tuo account Ciclistiamo e premi Invio.
Ti invieremo una email con un link per ripristinare la tua password.