Altimetria Google Maps

ALTIMETRIA GOOGLE MAPS

Altimetria Google MapsTool Basato sulle Google Maps API

Il programma di ciclistiAMO utilizza le Google Maps APIs per calcolare un percorso in bici, e con i dati ricavati ne genera e visualizza l’altimetria, i dettagli tecnici ( distanza, altitudini, dislivelli, pendenze medie ) e ne genera il file GPX per i navigatori o le APP dei cellulari.

ALTITUDINE GOOGLE MAPS

Le API di Google Maps consento di utilizzare le funzionalità di Google Maps per creare i percorsi, offrendo un’affidabilità comprovata, inoltre possono fornire i dati altimetrici di lungo qualsiasi strada, e con questi dati il programma di ciclistiAMO calcola e crea i profili altimetrici basandosi sui dati dell’ STRM (Shuttle Radar Topography Mission) della NASA (premi per maggiori dettagli).

Prova di persona le potenzialità del programma clicca il pulsante qui sotto (non è necessaria la registrazione per usare le funzioni base):

Per accedere alle funzioni avanzate (salvataggio, stampa, condivisione social, diario dei percorsi) del tool occorre essere registrati.

Esempio di altimetria creata coon il tool di ciclistiamo.it

Altimetria salita Passo del Mortirolo da Mazzo di Valtellina

×

3 commenti su “Altimetria Google Maps”

  1. ciclista grasso

    Filippo non so cosa sia successo, ma era molto migliore la versione precedente…solo sei tappe, altimetria microscopica….
    era fantastico prima,l’ho passato ad un sacco di amici….ma adesso?

    1. Filippo Benzi

      Ciao,
      purtroppo recentemente sono cambiati i termini per l’utilizzo gratuito delle API, e sono stato obbligato ad inserire il limite delle 6 tappe per cercare di non pagare il servizio.
      Il grafico dell’altimetria lo puoi ingrandire, spostare dove preferisci, chiudere e ingrandire ancora di più.
      Ho fatto un video dove spiego velocemente come usare la nuova versione del programma, tra le altre cose anche come si DRAGGA il percorso, funzione che usata bene consente di risparmiare un gran numero di tappe.
      Puoi vederlo su youtube a questo link: https://youtu.be/14RcI_fu6TQ
      Se hai altre considerazioni volentieri, sono fondamentali per migliorare il sito.

      ciao e come sempre buone pedalate!
      Filippo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *